Circolare 195

Incontro con l’operatore dell’Antenna Eurodesk Gavoi nell’ambito del Progetto P.C.T.O. European Young Multiplier del 20 Febbraio 2024

Si comunica che

Il giorno 20 Febbraio 2024, dalle ore 11:30 alle ore 13:30, in Aula Magna, gli alunni delle Classi Quarte del Liceo Scientifico parteciperanno ad un Incontro con l’operatore dell’Antenna Eurodesk Gavoi nell’ambito del Progetto PCTO “European Young Multiplier” A.S. 2023/2024.

«Il progetto formativo è nato per coinvolgere i giovani in attività informativo-partecipative sulle tematiche connesse alla cittadinanza europea ed alla partecipazione attiva, attraverso un percorso graduale di acquisizione di consapevolezza sugli strumenti e opportunità che l’Unione europea offre loro, per la partecipazione alla vita democratica.

L’operatore del progetto Sportello in Spalla sarà a disposizione dei ragazzi per eventuali domande o dubbi prima dello svolgimento del test finale del percorso PCTO, e per ideare insieme a loro la seconda parte del percorso, nella quale gli studenti verranno coinvolti attivamente nell’organizzazione di un evento finale di promozione delle opportunità di mobilità per i giovani.»

Relatrice esterna sarà l’operatrice del progetto Sportello in Spalla Popa Iulita, che interverrà in presenza e condurrà l’Incontro.

Il suddetto Incontro avrà valore di P.C.T.O. per le Classi Quarte per l’A.S. 2023/2024.

Si raccomanda una partecipazione attenta e ordinata degli alunni.

195 Incontro Eurodesk Gavoi PCTO European Young Multiplier 20.02.2024