Incontro Mentors4U per le Classi Quarte e Quinte del Liceo Scientifico

Si comunica che

Il giorno 17 Febbraio 2024, dalle ore 11:30 alle ore 13:30, in Aula Magna, gli alunni delle Classi Quarte e Quinte del Liceo Scientifico parteciperanno ad un Incontro di Orientamento Universitario del Programma Mentors4U.

«Mentors4u è il più grande programma di Mentoring no profit in Europa con 5.000+ membri, fondato nel 2014 da due Alumni della Harvard Business School. L’attività principale di Mentors4u è quella di creare rapporti di Mentoring tra studenti universitari e professionisti nel mondo del lavoro con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza degli studenti rispetto alle future scelte lavorative e accademiche.

Il Progetto Scuole Superiori è un’iniziativa di Mentors4u che ha l’obiettivo di supportare studenti e studentesse di IV e V superiore nelle decisioni chiave sul loro futuro percorso formativo e professionale, come la scelta dell’università, per permettere di esprimere al massimo le loro potenzialità e a realizzare le loro aspirazioni. Dalla nascita del progetto nel 2019, abbiamo supportato più di 8.000 studenti e studentesse in circa 60 scuole di tutta Italia attraverso presentazioni e webinar di orientamento che sono state valutate molto positivamente dai partecipanti (4 stelle su 5 nei sondaggi realizzati dopo l’evento).»

Relatrice esterna sarà l’ex-alunna dell’Istituto Ilaria Uras, Mentee di Mentors4u e studentessa di Economia Aziendale e Management all’Università Bocconi di Milano, che interverrà in presenza e condurrà l’Incontro.

Il suddetto Incontro avrà valore di Orientamento per le Classi Quarte e Quinte per l’A.S. 2023/2024.

Si raccomanda una partecipazione attenta e ordinata degli alunni.

179 Incontro Mentors4U Classi Quarte e Quinte. A.S. 2023-2024