Tonara vittoria a metà: “Solidali con i Desulesi”

Dopo scioperi, proteste e occupazioni finalmente la campanella suona anche per gli studenti iscritti all'istituto tecnico industriale di Tonara.

Dopo scioperi, proteste e occupazioni finalmente la campanella suona anche per gli studenti iscritti all’istituto tecnico industriale di Tonara. La notizia tanto attesa, con la quale si autorizza l’avvio della prima classe, è arrivata nella serata di martedì scorso e si è diffusa tra ragazzi e genitori in pochissimo tempo.

«Siamo davvero contenti – dice Martina Cabras, studentessa -. Grazie all’impegno di tutta la comunità abbiamo raggiunto il risultato tanto atteso».

L’amministrazione comunale di Tonara ha convocato per questa mattina un consiglio straordinario presso l’istituto tecnico al quale parteciperanno anche i sindaci degli altri comuni della Barbagia e del Mandrolisai.

Parole di soddisfazione sono state espresse dal sindaco di Tonara Pierpaolo Sau .

Leggi l’articolo per intero qui

ITT Tonara

Vico S.Antonio - Tonara