Al Liceo di Sorgono diversi campioni paralimpici per parlare di sport, studio e disabilità

Matteoli Zola Suazo Festa

L’istruzione è un valore incommensurabile che se afferrato nel fulcro, porta molto lontano. E quando le scuole agiscono da collante nei territori più decentrati, i benefici sono tanti e offrono occasioni di riscatto ai più svantaggiati.

CIP Sardegna e Liceo Scientifico di Sorgono “Fratelli Costa Azara” hanno messo in cantiere un’idea brillante che troverà sfogo lunedì 7 maggio 2018. Il primo si è sempre mostrato sensibile alle iniziative tra gli studenti: il suo commissario straordinario Paolo Poddighe, coadiuvato dal referente regionale CIP Scuola Marco Pinna, non si è mai tirato indietro nel diffondere nel modo più capillare possibile la forza penetrante delle storie legate al paralimpismo. Il secondo, approfittando della sua benefica azione nel territorio che si protrae da esattamente cinquant’anni, diffonde messaggi innovativi di integrazione per rendere sempre più consapevoli gli alunni dell’intero Mandrolisai.

Liceo Scientifico

Corso IV Novembre 114 SORGONO